SPORT

HomeNewsAttualitàSport

"Run 5.30 Palermo": una corsa all'alba tra le bellezze del centro storico

Torna a Palermo la "Run 5.30", con 5 chilometri da correre o camminare per le vie del centro della città, tra le bellezze del Percorso Unesco Arabo - Normanno

  • 22 maggio 2017

"Basta poco per essere felici": è questo lo spirito della "Run 5.30 Palermo" che torna a invadere le vie della città venerdì 26 maggio.

Contro sonno, pigrizia e sedentarietà, all'insegna di uno stile di vita sano e dell'amore verso se stessi, la "Run 5.30" prevede 5 chilometri da correre (o camminare) lungo le vie del centro storico.

Il tutto alle 5.30 del mattino, quando alle prime luci dell'alba la città è pressochè deserta. Il momento ideale per goderne lo spazio e le incredibili bellezze storico-architettoniche.

Un itinerario che omaggia il Percorso Arabo - Normanno recentemente inserito dall'Unesco nel registro del Patrimonio dell'Umanità, che parte dal Teatro Massimo verso la Cattedrale, il Palazzo Reale, piazza Bologni, Santa Chiara, la Martorana, le Mura delle Cattive, Porta Felice, Santa Cita e Palazzo Branciforte.

Per partecipare è necessario iscriversi compilando l'apposito form online entro le 18 di giovedì 25 maggio al costo di 12 euro (intero) o 10 euro (under 14 e gruppi oltre le 10 unità), quota che comprende la t-shirt celebrativa, l'adesivo ufficiale dell'evento, il ristoro con frutta fresca, thè e acqua e l'assistenza medica.

Palazzo Branciforte sarà la sede di distribuzione delle t-shirt di gara, mercoledì 24 e giovedì 25 maggio dalle 10.30 alle 18.30, e venerdì 26 maggio, subito prima della gara, dalle 4.30 alle 5 del mattino.

La manifestazione è organizzata dall’Asd Palermo H13.30, presieduta dall'atleta palermitana Luisa Balsamo, con il sostegno del Comune di Palermo, Gesap - Aeroporto Falcone Borsellino, la sezione locale di Coldiretti, Autosystem e Fondazione Sicilia.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI