SANITÀ

HomeNewsAttualitàSanità

Relax in Sicilia: fuga alla Spa ispirata alle terme romane

Dedicarsi del tempo è la risposta al bisogno di star bene: in Sicilia cresce il numero di coppie e gruppi di amici che scelgono di fare una vacanza benessere in una Spa

Balarm
La redazione
  • 21 febbraio 2017

Una delle maggiori esigenze della contemporaneità è certamente trovare un rimedio allo stress. Così, anche in Sicilia, si pensa sempre più spesso a come combatterlo, dedicando un pò di tempo a se stessi. A Cefalù, paese già noto per la sua bellezza, per rilassarsi si torna indietro nel tempo.

La Spa Acqua Verde, infatti, si ispira alle terme romane: attenti al corpo e alla bellezza, i romani si dedicavano al benessere ritagliandosi lunghi momenti in vere e proprie oasi di piacere, con grande attenzione alla pelle e alla cura di sè.

Il centro ruota attorno alla piscina idromassaggio termoregolata a cielo aperto da cui si accede all'esclusivo percorso benessere che inizia con il tepidario (dal latino tepidarium = tiepido): quella stessa zona che nelle antiche terme romane era destinata ai bagni in acqua tiepida e da cui si consigliava di iniziare per riscaldare il corpo in maniera graduale.

Si passa quindi al calidarium, intervallando rapidi passaggi nel frigidario frigidarium (in latino: frigidarium = freddo) così da creare una benefica reazione del corpo all'alternanza caldo/freddo.
Adv
Il percorso benessere comprende le docce emozionali, la sauna finlandese, il bagno romano, il bagno turco, il percorso Kneipp, la vasca fredda a reazione e la sala Hammam
per il savonage.

AcquaVerde SPA è uno dei centri benessere più esclusivi della Sicilia: propone dei week-end benessere con pernottamento, delle vere e proprie fughe romantiche in totale relax.
e percorsi benessere completi di trattamenti viso e corpo, firmati [comfort Zone], la miglior risposta al bisogno di staccare dalla routine della quotidianità ritrovando se stessi.

Per tutte le informazioni sui percorsi è possibile consultare la pagina Facebook di Acqua Verde Spa o i siti web dell'Hotel Costaverde e di AcquaVerde Cefalù oppure telefonare ai numeri 0921.931247 oppure 334.8699880.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI