SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeNewsAttualitàScuola e Università

"Sicily on food": la startup ideata dagli studenti dell'Istituto "Galilei" di Canicattì

Un gruppo di ex allievi dell'Istituto "Galileo Galilei" di Canicattì ha dato vita a "Sicily on food", una startup ideata per la promozione e la vendita dei prodotti tipici del territorio

  • 3 maggio 2017

Tradizione e nuove tecnologie: è dalla loro unione che nasce "Sicily on food", una startup ideata da alcuni ex studenti dell'Istituto "Galileo Galilei" di Canicattì, per la commercializzazione dei prodotti tipici della zona.

La startup è nata in seguito alla partecipazione dell'Istituto al concorso "Start-up innovativa giovanile" indetto dal Lions Club di Modica al fine incentivare le idee e le imprese innovative degli studenti degli Istituti Secondari siciliani.

"Sicily on food", vincitrice del concorso e del premio in denaro di 5mila euro, è diventata a tutti gli effetti una società composta dai giovanissimi Nicoletta Maria Capodici, Angela Capodici, Salvatore Adamo, Gabriele Maria Calì, Diego Vella e Mattia La Cala, insieme alla presidentessa e docente Patrizia Marchese Ragona e al professor Paolo Misuraca.

La società metterà a punto il proprio business plan, sviluppando un percorso reale nel settore agroalimentare, concentrandosi nello specifico nella sponsorizzazione e commercializzazione dei prodotti tipici di Canicattì e del territorio attiguo, attraverso la creazione di una piattaforma digitale che sfrutterà la rete Amazon.

Verranno commercializzati, inoltre, i prodotti dell'Istituto, che ha anche un indirizzo agrario, dal vino "Symposium Galilaei" all'olio bio "Ambrosia Galilaei".
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI