SPORT

HomeNewsAttualitàSport

#Ricchimai: gli Sharks conquistano i social con ironia

Gli Sharks, team palermitano di football, lanciano la raccolta fondi #ricchimai, facendo conoscere, con simpatia e ironia, la loro storia e il proprio grande amore per lo sport

  • 22 giugno 2016

Questa è una storia di sport, che vede protagonista la squadra di football americano degli "Sharks Palermo". Gli Sharks sono una società dilettantistica nata nel 1996, che sopravvive con l'autofinanzimento dei tesserati.

Sconosciuti ai più, per sopravvivere gli Sharks hanno messo a punto una vera e propria campagna di promozione e raccolta fondi sui social network: si tratta di #ricchimai che con un ironico video presenta la squadra.

Sottolineando le ifferenze tra lo sport che siamo abituati a vedere in tv, ormai improntato al business, e l'universo degli Sharks, la campagna fa leva sulla simpatia: per partecipare basta un click, che consentirà di effettuare una donazione di 10 euro.

Con strutture sportive inesistenti a Palermo, attrezzature provenienti dagli USA e continue trasferte, i fondi degli Sharks non bastano: le donazioni e il farsi avanti di eventuali sponsor diventa così fondamentale.

«Il valore vero della squadra è il nostro fare sport - afferma il vicepresidente della squadra, Alessandro Albanese - non ci interessa la popolarità o diventare dei giocatori professionisti. Per noi lo sport è qualcosa che lega un gruppo di ragazzi, tutti palermitani, con una passione in comune, che si sentono parte di un tutto e sono orgogliosi di rappresentare la propria città, che amano profondamente».

Nonostante le difficoltà gli Sharks sono una squadra in ascesa: imbattuti in Regular Season, con attacco e difesa migliori del torneo, si preparano ad affrontare la finale di South Conference a Chiavari, il 25 giugno (che sarà possibile seguire in diretta streaming) che, in caso di vittoria, li porterebbe dritti nell'olimpo del football nostrano.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI