SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeNewsAttualitàScuola e Università

Unipa è "smart": sms per comunicare con gli studenti

Un servizio "smart" per gli studenti dell'Università degli studi di Palermo, che riceveranno un messaggio sui propri smartphone per le comunicazioni più importanti

  • 3 settembre 2016

Un nuovo servizio dell'Università degli studi di Palermo: a partire da settembre le comunicazioni agli studenti verranno inviate direttamente via sms, 160 caratteri per le comunicazioni importanti.

I primi messaggi sono arrivati ad oltre mille aspiranti matricole che nei primi giorni di settembre svolgono i test d'accesso e che riceveranno, appunto, via sms i risultati.

Una comunicazione più diretta che supera gli ostacoli della connessione assente o dell'intasamento temporaneo della linea.

E proprio le aspiranti matricole in attesa delle iscrizioni, che secondo la recente analisi sarebbero aumentate rispetto allo scorso anno, saranno chiamate attraverso il messaggio a controllare la propria pratica di preiscrizione e a confermare i dati personali ma soprattutto la scelta del corso di laurea.

Una servizio più veloce per avere informazioni dirette sulle pratiche importanti da confermare o completare che si aggiunge agli altri servizi online, come le email o l'applicazione scaricabile sul proprio cellulare e al sito costantemente aggiornato dell'Università.

Unipa continua a perfezionare i suoi servizi, cercando di offrire agli studenti agevolazioni e nuove prestazioni. Secondo gli ultimi dati sarebbe in crescita il numero delle iscrizioni ai test d'ingresso e dei preiscritti: numeri che dimostrerebbero, secondo il rettore Fabrizio Micari, la bontà del lavoro svolto e quanto sia aumentata la capacità attrattiva dell'Università.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI