TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Teatro Atlante: musica e magia per la nuova Stagione

Tornano gli spettacoli del Teatro Atlante di Palermo, con una quinta stagione che, da ottobre a maggio, si propone di creare rete e comunità

  • 12 ottobre 2015

È in arrivo la nuova stagione dell’Atlante di Palermo, teatro giovane molto attento al sociale e all’Albergheria, il quartiere che lo ospita, adiacente a luoghi di grande valore storico e culturale, ma sottoposto a un forte disagio sociale.

Quest’anno gli spettacoli (visualizza il programma), che hanno alla loro base una concezione del teatro come strumento per indagare la realtà e affrontano temi e problematiche legati alla contemporaneità, sono più di quindici e vantano collaborazioni con artisti provenienti da compagnie nazionali.

Un palinsesto ricco, per grandi e bambini, che comprende tra i tanti spettacoli anche “Psicosi-diario di un’anima”, in scena dal 16 al 18 ottobre con Preziosa Salatino e Sabrina Vicari e un nuovo allestimento di “Deserto d’Acqua”, spettacolo sull’immigrazione di Emilio Ajovalasit in scena dal 15 al 17 gennaio.

Ai più piccoli è dedicato “Un magico compleanno" in cui fantasia e poesia costituiscono la "pozione magica" e la mimica e i giochi di prestigio vengono utilizzati in funzione narrativa.

Adv
Molte altre le novità: ad aprire la nuova stagione sarà “Oltre le sbarre”, insieme di cinque spettacoli sull’impegno civile riproposti anche per i detenuti del carcere Ucciardone di Palermo, con lo scopo di creare rete e comunità ed essere fonte di scambio, confronto e arricchimento reciproco.

Domenica 1 novembre, una giornata particolare sarà interamente dedicata alla memoria di Pier Paolo Pasolini, a distanza di 40 anni dalla sua scomparsa. Il Teatro Atlante propone anche un laboratorio permanente sull'arte dell'attore e un corso di danze orientali.

Il costo dei biglietti per singolo spettacolo vanno dai 7 ai 10 euro, ed è possibile abbonarsi. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 366.5010982 o visitare il sito web della compagnia.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI