ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Canile di Palermo: si dà il via ai lavori di ristrutturazione

Inizieranno a breve i lavori di ristrutturazione del canile di Palermo in via Tiro a Segno: il Comune assicura che i cani verranno spostati in strutture adeguate

Balarm
La redazione
  • 20 marzo 2017

Il Comune di Palermo annuncia l’avvio dei lavori di ristrutturazione e manutenzione del canile municipale di via Tiro a Segno e sui social divampano le polemiche sulle modalità di svuotamento della struttura.

La situazione al canile era diventata insostenibile, arrivando ad ospitare fino a 500 cani in situazioni estremamente precarie. Oggi l’obiettivo è quello di portare a compimento le operazioni di svuotamento e avviare finalmente i lavori per dotare la città di una struttura adeguata.

Grazie alle campagne e alle iniziative condotte per l’adozione degli animali si è arrivati a circa novanta animali; la maggioranza di questi saranno trasferiti presso l'ex mattatoio e in minima parte presso strutture private.

Proprio tempo fa l’Amministrazione aveva già lanciato un appello ai cittadini, adottare uno dei cani abbandonati e avere in cambio un incentivo in denaro. Una modalità già fortemente contestata.

Il Comune e il sindaco Leoluca Orlando continuano a confermare la legalità delle operazioni in programma e a rassicurare associazioni e amanti degli animali sul fatto che ogni spostamento da via Tiro a segno verso altre strutture sia stato sapientemente organizzato nel rispetto delle normative e soprattutto nel rispetto del benessere degli animali.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI