ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Villa Tasca: riaperta la pista di pattinaggio di via Mulè

Riaperta la pista di pattinaggio di via Mulè, dopo un intenso intervento di recupero: un impianto sportivo all'avanguardia e aperto a cittadini, scuole e associazioni

  • 24 marzo 2017

Dopo gli atti vandalici che l'avevano fortemente danneggiata, è stata inaugurata la rinnovata pista di pattinaggio di via Mulè.

L'intervento è stato possibile grazie alla sinergia tra l'Area di Riqualificazione Urbana e delle Infrastutture del Comune di Palermo e le maestranze del Coime e grazie all'impegno della IV Circoscrizione, in particolare della Commissione Sport.

La cerimonia di riapertura, oltre a numerosi bambini e genitori del quartiere Villa Tasca e ai rappresentanti delle associazioni sportive di pattinaggio della città, ha visto la presenza del sindaco Leoluca Orlando e degli assessori alla Riqualificazione e allo Sport, Emilio Arcuri e Giuseppe Gini.

Il recupero della pista rientra tra quei lavori, già eseguiti dal Comune, che intendono promuovere le attività sportive: i restauri del PalaOreto, del PalaMangano e della Palestra di piazza Magione, e i già programmati interventi di riqualificazione della Piscina comunale, del Velodromo e del Palasport.

L'impianto di via Mulè è stato interamente ripristinato con il rifacimento della pista e degli impianti elettrico e idrico, con la messa a nuovo dei servizi, l'installazione di una casetta per il guardiano e di una recinzione metallica, oltre alla pulizia delle aiuole. 

Scuole, cittadini e associazioni potranno, quindi, usufruire di una struttura sportiva all'avanguardia che nei prossimi giorni si arricchirà di un ulteriore spazio dedicato ai più piccoli, dove sarà installato un parco giochi.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI