TURISMO

HomeNewsTurismo

Scegli Palermo per le vacanze e diventi "Special Guest"

Un'iniziativa sperimentale lanciata da Toti Piscopo in collaborazione con il Comune di Palermo nell'ambito di Travelexpo, la Borsa del turismo globale

  • 21 marzo 2017

Dal 7 al 14 maggio la "Prima Settimana dell’Ospitalità" sbarca a Palermo in contemporanea con la fiera internazionale del turismo Travelexpo 2017, questa volta con una nuova iniziativa: "Special Guest".

L’obiettivo del progetto, patrocinato dal Comune di Palermo, è quello di indirizzare il flusso turistico in città grazie a degli omaggi e a delle offerte messi a disposizione da hotel, ristoranti e negozi aderenti che saranno subito riconoscibili grazie all'adesivo "Special Guest".

Questi pacchetti potranno essere realizzati soltanto dai tour operator del circuito italiano che hanno Palermo tra le mete e che, a loro volta, riceveranno sconti, benefit e servizi di ospitalità dedicati come ad esempio dei cadeaux da offrire agli ospiti.

A lanciare l’idea è stato Toti Piscopo con la sua agenzia Logos Comunicazione e Immagine e sono state coinvolte direttamente le associazioni di categoria come Confcommercio, Sicindustria, Confesercenti, Legacoop, Cidec, Confcooperative, Casartigiani, Asaconfartigianato e A.G.C.I. Un altro importante partner è la Gesap: un desk informativo e di accoglienza sarà allestito nella nuova hall arrivi dell’aeroporto Falcone e Borsellino.

"Special Guest" è rivolto anche ai diversamente abili: è in cantiere un itinerario specifico per i turisti con difficoltà motorie. E infine le piccole botteghe artigiane saranno tappe di ben due percorsi proposti da due associazioni di guide turistiche che hanno aderito all’iniziativa.

Tra convegni, mostre e la premiazione finale di Startup Weekend sono tanti gli eventi in programma in occasione di Travelexpo, che avrà come headquarter il Padiglione 20 della Fiera del Mediterraneo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI