TURISMO

HomeNewsTurismo

Trivago: Trapani meta italiana più bella ed economica

Secondo il "Best Value City Index" stilato dall'Osservatorio Trivago, con riferimento ai dati del 2016, Trapani è la meta italiana con il miglior rapporto qualità-prezzo

  • 22 marzo 2017

Secondo l'Osservatorio Trivago, sempre attentissimo alle tendenze che riguardano le mete turistiche di tutto il globo, Trapani è la meta italiana più economica per le vacanze.

Il dato emerge dalla classifica tutta italiana stilata dall'Osservatorio, il "Best Value City Index", che raccoglie le cento mete più belle e a buon mercato d'Italia.

Sono molte le città siciliane presenti nella top ten, che fa riferimento ai dati raccolti nel 2016, come Sciacca, al terzo posto, Castellammare del Golfo, al quarto posto, Agrigento, al sesto posto, e Palermo, soltanto al decimo.

Nel sud Italia, più che in altre regioni della penisola, si trovano tariffe convenienti, consentendo ai turisti di visitare posti unici e incantevoli a prezzi stracciati.

Trapani ha il miglior rapporto qualità-prezzo, con dei listini medi annuali pari a 64 euro per camera doppia a notte, scavalcando Pompei che, con 70 euro, si aggiudica il secondo posto del podio, mentre a Sciacca, con 71 euro, va la medaglia di bronzo.

La classifica continua con altre città del sud, come Castellammare del Golfo (72 euro), Viterbo e Pescara (74 euro), Agrigento e Taranto (75 euro), Reggio Calabria e Palermo (76 euro).
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI