ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Un'ambulanza per soccorrere gli animali feriti: il crowdfunding di Enpa Carini

Enpa Carini lancia un crowdfunding per allestire un'ambulanza finalizzata al trasporto degli animali randagi in difficoltà verso le strutture veterinarie

Balarm
La redazione
  • 2 ottobre 2017

Essendo il fenomeno del randagismo estremamente diffuso in Sicilia sono molti gli animali in difficoltà che vengono soccorsi da volontari, enti e associazioni che cercano di fare il possibile per provvedere alle cure e al loro benessere.

Una delle ultime iniziative made in Sicily è la campagna di crowdfunding organizzata da Enpa Carini - sezione carinese dell'Ente Nazionale Protezione Animali - che vuole far nascere un automezzo per soccorrere gli animali feriti del territorio.

La raccolta fondi (visualizza la pagina dedicata) scadrà a fine ottobre, e ha l'obiettivo di raccogliere 7.000 euro dal basso per adibire ad ambulanza un furgone, nello specifico un Fiat Doblò autocarro in discrete condizioni, che è stato donato all'Enpa da un privato.

Con i fondi raccolti il furgone verrà coibentato e al suo interno verranno allestite le gabbie per il trasporto in sicurezza, tutto in base alle normative vigenti riguardo il benessere animale, secondo le linee guida del Ministero della Salute e del Ministero dei Trasporti.

È possibile partecipare alla raccolta fondi con una donazione libera e sulla pagina dedicata al crowdfunding è possibile consultare il preventivo e assistere agli sviluppi del furgone, con foto e video dei lavori in corso.

Nel biennio tra il 2016 ed il 2017 la sezione ENPA di Carini ha soccorso, recuperandoli in strada e sottraendoli a maltrattamenti di qualsiasi genere: oltre 300 cani, 100 gatti, 4 rapaci, 4 tartarughe, 6 caprette, 11 cavie peruviane, 4 conigli, 9 oche, 6 anatroccoli, 1 cucciolo di volpe.

Qualsiasi sforzo è dunque ben accetto per coadiuvare l'associazione che con le sole forze dei volontari, dei soci e dei supporter che aiutano quotidianamente si occupa di soccorso, cura, adozione e rimessa in libertà degli animali.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI