MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Un crowdfunding per portare in Italia il sound del palermitano Hatori Yumi

Parte una campagna di crowfunding a sostegno di "White suspension", che punta a portare in tutta italia la performance sonora del palermitano Hatori Yumi

Balarm
La redazione
  • 22 settembre 2017

Il sound artist Hatori Yumi

Un progetto interamente dedicato all'innovazione musicale che partendo da Palermo vuole portare avanti una ricerca diffusa in tutta l'Italia e all'estero: è "White Suspension" del palermitano Hatori Yumi, per il quale è ufficialmente iniziata la campagna di crowdfunding.

Venerdì 29 settembre è prevista a Palermo, presso lo spazio N38E13, la messa in scena della performance, che avvolgerà il pubblico in un "rumore bianco" creando un paesaggio sonoro a volte armonioso a volte quasi oppressivo, capace di distruggere ogni distanza tra lo spettatore e la performance stessa.

La raccolta fondi, invece (guarda la pagina dedicata) è attiva sulla piattaforma Beartonline e punta a finanziare un progetto più ampio, che porterebbe il sound performer palermitano in tutta Italia.

Fino al 27 settembre sarà possibile contribuire alla raccolta fondi con contributi di differenti importi con diverse ricompense ai donatori: da un giorno di workshop con Hatori Humi, a un video d'artista su supporto micro sd firmato e inviato ai donatori, fino all’ingresso alla performance del 29 settembre a prezzo ridotto.

Palermo è quindi la città pilota di un progetto che prevede una più ampia ricerca sul suono in tutta in Italia, per espandersi successivamente anche all’estero ricreando l’esperienza in diversi territori e contesti sociali.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI