TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Under 25 cercasi: il Biondo lancia il biglietto a 5 euro

La classe dirigente di domani non può essere incolta secondo il direttore del Biondo, Roberto Alajmo, che lancia una campagna di biglietti a costo unico per gli under 25

  • 22 marzo 2017

La promozione della cultura tra i giovani portata avanti dal Teatro Biondo con sconti, bandi e la scuola di teatro di Emma Dante, si impenna nello spirito di Palermo Capitale dei Giovani 2017 e delle iniziative promosse dal Comune.

Infatti il direttore Roberto Alajmo lancia lo slogan "Per i giovani non ci vuole un capitale", invitando i ragazzi under 25 ad assistere agli spettacoli in cartellone agevolati da un biglietto unico di 5 euro che non prevede prevendita, e i biglietti possono essere comprati al botteghino anche poco prima dello spettacolo. 

Da Silvio Orlando in "La Scuola", ad "Assassina" di Franco Scaldati o ancora a Claudio Zappalà con "Aspettando Antigone", i mesi di marzo, aprile e maggio offrono un prorgamma trasversale, passando dalla comicità alla drammaturgia.

«Il nostro dovere è cercare di rendere i ventenni di oggi consapevoli del loro ruolo - dichiara Roberto Alajmo - sono la classe dirigente di domani e una classe dirigente non può essere incolta».

Le idee progettuali e sociali nate all'indomani del riconoscimento ricevuto da Palermo, nominata Capitale dei Giovani 2017, mirano in particolare al coinvolgimento dei ragazzi, e tra le molte iniziative culturali anche uno sguardo al teatro: una collaborazione con l’associazione Giovani per il Teatro Massimo e la creazione di un Teatro dei Ragazzi cittadino.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI