SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeNewsAttualitàScuola e Università

Unipa, consegna ISEE prorogata per nuove matricole

Nuove scadenze dall'Unipa. Prorogato al 30 ottobre il termine per la consegna delle dichiarazioni ISEE per le immatricolazioni all'anno accademico 2015/2016

  • 29 settembre 2015

Ritorna la speranza per le tantissime matricole dell’Ateneo di Palermo che fino a qualche giorno fa tentavano una disperata corsa contro il tempo per il reperimento del reddito ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) entro il 30 settembre, termine perentorio di presentazione delle immatricolazioni.

Il rettore dell’Università di Palermo, Roberto Lagalla, su richiesta di Giorgio Ciaccio, capogruppo all’Ars del M5S, accoglie le richieste degli studenti ancora sprovvisti del reddito ISEE e ufficializza la proroga della consegna delle dichiarazioni, prevista per il 30 ottobre.

Decisione saggia, sì, ma anche necessaria, dal momento che per quest'anno accademico il reddito ISEE costituisce l’unico parametro per l’ottenimento delle prestazioni per il diritto allo studio universitario e per la determinazione delle fascie di contribuzione.

Studenti facilitati, insomma, ma attenzione a non cullarsi, viste le tempistiche di ottenimento presso i CAF convenzionati, comprese tra i sette e i dieci giorni d'ufficio.

Adv
Stando alla decisione dell’Ateneo, inoltre, gli studenti non ancora in possesso di una dichiarazione ISEE, ai fini dell'immatricolazione, saranno provvisoriamente inseriti nella fascia zero.

Ottenuta, in seguito, l'attestazione entro il termine prorogato, lo studente dovrà regolarizzare il pagamento secondo fascia di appartenenza, a pena di decadenza.

Nel caso in cui lo studente abbia pagato di più rispetto alla fascia di appartenenza, dopo presentazione della certificazione ISEE avrà diritto al conguaglio con il pagamento della seconda rata.

Inoltre, al fine di evitare affollamenti alle segreterie studenti, fermo restando l'obbligo di pagamento dell'immatricolazione entro il 30 settembre, viene posticipato alle ore 13 di sabato 3 ottobre il termine per presentare la documentazione cartacea ai fini dell’immatricolazione. In tale periodo le segreterie Studenti di viale delle Scienze rimarranno aperte, nei giorni feriali, fino alle ore 17.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI