FOOD & WINE

HomeNewsFood & Wine

"Vicè Sicilian Taste": arriva a Pisa il brand che esporta la gastronomia siciliana

Dalla Sicilia arriva in Toscana il brand "Vicè Sicilian Taste", la prima catena di ristorazione che intende esportare lo street food tradizionale dell'isola

  • 18 giugno 2017

La cultura culinaria siciliana approda in Toscana, grazie al brand "Vicè Sicilian Taste" che ha preso posto nella centralissima via dei Mille a Pisa, punto nevralgico per molti turisti, provenienti dall'Italia e dall'estero.

Come molti ristoranti suoi predecessori, che hanno riscosso successo in diverse parti dell'Italia e del mondo, "Vicè" punta alla diffusione del buon cibo siciliano nel mondo.

A spingere il ristorante verso la Toscana è stata l'intuizione del palermitano Giancarlo Bonfiglio, inventore del brand, e della catanese Anna Giustra, amministratrice. Insieme le due anime siciliane hanno dato vita alla società Cooperativa Burnia e hanno fatto il grande salto verso il nord.

Un salto che è stato più che apprezzato: il ristorante offre solo prodotti freschi creati con ingredienti freschi, dalle pizzette alle arancine, dai calzoni ai rollò alle mattonelle, e ancora cannoli, cassatine e gelati che riscuotono enorme successo, dando vita ad un'esperienza sensoriale.

Le pietanze proposte puntano infatti a far conoscere sapori, odori e memorie di Sicilia, proponendo un menù completo di rosticceria salata e pasticceria, e i due siciliani pensano già a una società di franchising che in futuro potrebbe arrivare lontano.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI