CULTURA

HomeNewsCultura

Vino tra crescita e turismo: la regia di Assovini Sicilia passa ad Alessio Planeta

Amministratore delegato delle Cantine Planeta, Alessio subentra a Francesco Ferreri, per tre anni presidente dell'associazione

Balarm
La redazione
  • 18 luglio 2017

Alessio Planeta

Alessio Planeta, classe '66, è stato nominato nuovo presidente di Assovini Sicilia, l'associazione di cui fanno parte 76 aziende vinicole siciliane.

Amministratore delegato delle Cantine Planeta, Alessio subentra a Francesco Ferreri, per tre anni presidente dell'associazione.

Del nuovo consiglio di amministrazione di Assovini fanno parte: Alessio Planeta (Planeta), Mariangela Cambria, vicepresidente (Cottanera), Josè Rallo (Donnafugata), Lilly Ferro (Fazio), Francesco Ferreri (Valle dell'Acate), Laurent Bernard de la Gatinais (Rapitalà),
Alberto Tasca (Tasca), Michele Faro (Faro) e Federico Lombardo (Firriato). .

«Assovini è un esempio unico di sistema tra produttori in grado di interloquire con le istituzioni - commenta il nuovo presidente - i consiglieri coinvolti rappresentano le aziende distribuite su tutti i territori siciliani».

l'azienda familiare dei Planeta è presente in diverse zone vitivinicole della Sicilia ma Alessio Planeta continuerà a portare avanti il "brand Sicilia". «Ruolo che Assovini si è dato fin dalla sua costituzione nel 1998. La Sicilia sta vivendo un momento in cui si stanno liberando energie positive, e il mondo del vino ha forse fatto da apripista».

La nomina a presidente è stata decisa dal nuovo consiglio di amministrazione che si è riunito a Giarre nell'azienda di Michele Faro.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI