FOOD & WINE

HomeNewsFood & Wine

"Wineplan": dalla Sicilia nasce un portale dedicato all'enoturismo

Dall'idea di quattro amici siciliani con la passione per il vino e i viaggi nasce "Wineplan", la prima piattaforma online che permette alle aziende di vendere tour in cantina

  • 18 luglio 2017

Conoscere ed esplorare il mondo del vino attraverso le cantine: dall'idea di quattro amici siciliani con la passione per il vino e i viaggi nasce "Wineplan", un marketplace online che permette di aggregare tutte le offerte enoturistiche per gli enoappassionati.

Nato su modello di "Booking.com" o "Airbnb.com", "Wineplan" è una startup basata sul "work for equity", dove parte del lavoro e dei servizi offerti dai soci è convertito di anno in anno in quota.

Alla piattaforma online hanno aderito circa venti cantine delle aree test della Sicilia e della Sardegna. Tour in cantina, degustazioni e passeggiate: questo e molto altro offre "Wineplan" che, attraverso le varie offerte delle cantine, permette agli appassionati di vivere l'esperienza di una vacanza nel mondo enoturistico.

Nella prima settimana online del sito si sono già aggiunte aziende sparse sul territorio della Puglia e della Basilicata.
Adv
I soci di "Wineplan" sono gi alcamesi Daniele Siena, Claudio Cammarata, Eliana Romano, Giuseppe Mura di Sassari, Starboost, acceleratore con sede a Torino, e Starclex, studio legale associato con sede a Milano.

Ma "Wineplan" non è solo un semplice portale, è una vetrina che può essere utilizzata per raccontare la propria storia e promuovere le eccellenze del territorio, disponendo gratuitamente di uno strumento online di prenotazione e gestione delle prenotazioni.

Inoltre, il portale offre la possibilità di consultare la piattaforma per approfondire la conoscenza sul mondo del vino, sulle cantine e sulle loro offerte e, grazie anche ai filtri di ricerca avanzata, di individuare il tour più interessante ed effettuare la prenotazione con pochi click.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI