FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Artigianato, giochi, spettacoli e beneficenza: la fiera natalizia sotto i portici settecenteschi di Villa Filippina

  • Villa Filippina - Palermo
  • Dal 7 al 8 dicembre 2019 (evento concluso)
  • Dalle 10.00 alle 24.00 (sabato), dalle 10.00 alle 20.00 (domenica)
  • Gratuito
Balarm
La redazione
Esposizioni artigianali, giochi per bambini e spettacoli per dare il via alle festività. Si chiama "Mercato solidale" la fiera natalizia che si svolge a Villa Filippina, tra oggetti fatti a mano, intrattenimento e beneficenza. 

Sabato 7, dalle 10 alle 24, e domenica 8 dicembre, dalle 10 alle 20, i portici della settecentesca villa di piazza San Francesco di Paola, ospitano circa una trentina di spazi con diversi oggetti artigianali che potrebbero dare l’idea per un regalo unico e originale da consegnare sotto l’albero. Con un doppio vantaggio: donare un oggetto unico e fare beneficenza, dato che parte del ricavato viene devoluto. 

Alla manifestazione, organizzata dal centro socio educativo assistenza disabili di Palermo "A casa di Nina",  prendono parte anche gli artisti dell’Associazione Regioniamo Sicilia, che si cimenteranno in un’estemporanea di pittura a tema. Le opere vengono poi inserite in una mostra creata per l’occasione.
Adv
Spazio anche ai bambini con un’intera area dedicata ai giochi con il campo di Miniature Golf e una pista di Drift Bike, dove potranno sfidarsi divertendosi. Per i più piccolini invece verrà allestita un’area parco giochi gonfiabili.

Tanto anche l'intrattenimento. Sabato 7, alle 21, l’attore comico palermitano Giovanni Cangialosi sale sul palco con uno spettacolo di cabaret che andrà in replica anche domenica 8 dicembre alle 18 (ingresso 8 euro).

Sempre domenica, inoltre, nei giardini del parco, dalle 10, si potranno ammirare alcuni modelli di Ferrari, che hanno fatto la storia dell’elegante marchio sportivo italiano, e alcuni storici modelli di Fiat 500 e non solo, grazie ai due auto club che hanno sede all’interno di Parco Villa Filippina: il club Ferrari e il Fiat 500 Club Sicilia.

Durante i due giorni di manifestazione è possibile pranzare e cenare, o semplicemente bere qualcosa, grazie all’area ristoro interna. Per i bambini saranno disponibili particolari menù pensati proprio per i più piccoli.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE