BAMBINI

HomeEventiBambini

"Ali": una storia d'amore e sentimenti raccontata ai bambini al Teatro Atlante

  • Atlante dei Piccoli 2017/2018
  • Teatro Atlante - Palermo
  • Dal 18 al 19 novembre 2017 - Evento concluso
  • 18.00
  • 8 euro (nuovi soci, incluso tesseramento Arci), 6 euro (tesserati)
  • Biglietti acquistabili al botteghino fino a un'ora prima dello spettacolo. Per info consultare il sito web del Teatro Atlante o telefonare al 366.5010982

L'attrice Sara Gagliarducci in "Ali"

La buffa clochard Mimì ha un sogno e tante speranze, che vuole raccontare sabato 18 e domenica 19 novembre alle ore 18 al Teatro Atlante di Palermo per la rassegna "Atlante dei piccoli".

Lo spettacolo in programma si chiama "Ali" e sul palco l'attrice Sara Gagliarducci interpreta proprio Mimì, che aspetta da 50 anni il suo amato partito per cercare lavoro. Lo aspetta sempre, giorno e notte su quella panchina dove si sono baciati per la prima volta quando erano due ragazzi.

Attraverso la figura comica e poetica del clown, in un alternarsi di attrazioni e narrazione, tra bolle di sapone e oggetti animati, Mimì coinvolgerà il pubblico portandolo nel meraviglioso mondo delle emozioni.

Sul palco verranno così raccontate con ironia e delicatezza tematiche fondamentali del sentire umano: l’amore, l’attesa, la solitudine, la gioia di vivere. In sintonia con la storia e il personaggio, oggetti, scenografia e costumi sono interamente realizzati con materiali di recupero.

Alla fine, Mimì e il suo amato si ricongiungeranno, ma solo nei sogni. Lo spettacolo è rivolto a bambini dai 7 anni in su.

Teatro Atlante

Piazza Croce dei Vespri 8 - 90133 Palermo