BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

"Amici diversi": una storia d'accoglienza, affetto e fiducia tra un gatto e un topo

  • Isola di Teatro
  • Teatro Libero - Palermo
  • 18 febbraio 2018 (evento concluso)
  • 17.00
  • 12 euro (intero); 8 euro (ridotto under 25)
  • Biglietti acquistabili direttamente al botteghino del teatro, da un'ora e mezza prima dell'inizio dello spettacolo. Per maggiori informazioni consultare il sito del Teatro Libero o telefonare ai numeri 091.6174040 e 392.9199609.
Balarm
La redazione

Una foto dello spettacolo "Amici Diversi", ph. G. Bellomare

Un gatto nero e una topolina vagabonda sono due esseri solitari che fanno parte di due universi paralleli, troppo diversi tra loro. Possono diventare amici? A questa domanda risponde il nuovo spettacolo del cartellone domenicale del Teatro Libero di Palermo, in programma domenica 18 febbraio alle ore 17.

Si chiama "Amici diversi", è prodotto dal Teatro Libero di Palermo su progetto e regia di Salvo Dolce e vuole raccontare una storia dolce: se nel mondo in cui vivono il gatto e il topo non è permessa un'amicizia, i sentimenti sono difficili da arginare e il rapporto che si viene a creare è molto speciale.

Così si racconta di un'amicizia che si scontra con un mondo chiuso e primitivo dove sembra impossibile seguire i propri sogni e lasciarsi trasportare dall’amore. In un clima ovattato, surreale e metateatrale la storia denuncia pregiudizi e chiusure esaltando la bellezza della solidarietà e dell’amicizia.

"Amici diversi" consente così di avvicinare con delicatezza agli occhi dei piccoli spettatori, gli attuali temi della diversità, della tolleranza, dell’accoglienza e dell’interculturalità, introducendo l’idea che sia possibile un incontro tra popoli diversi, tra le culture che vengono in contatto, anche se le distanze sembrano a prima vista siderali.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE