BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

Cultura e divertimento: la caccia al tesoro in bus tra colori, profumi, storia e mestieri

  • Raduno dei partecipanti in piazza Alcide de Gasperi e in piazza Castelnuovo - Palermo
  • 23 aprile 2017 (evento concluso)
  • 10.00 - 15.00
  • Partecipazione su prenotazione
  • Per iscrizioni e informazioni telefonare al numero 328.4950728 o scrivere a info@palermobimbi.it
Torna la quinta edizione della caccia al tesoro in bus di Palermobimbi tra storia, misteri e i sapori degli antichi mercati palermitani: il “pronti, partenza, via" sarà dato domenica 23 marzo alle 10.00 da piazza Alcide de Gasperi e da piazza Castelnuovo.

Quest'anno la caccia è davvero speciale: l’itinerario lungo il quale i ragazzi dovranno scovare gli indizi si sviluppa tra i mercati storici palermitani e le antiche vie dei mestieri, dove i ragazzi dovranno anche affrontare una prova di artigianato.

Le squadre si avventureranno fra bancarelle e botteghe per scovare l'indizio nascosto a suon di enigmi e indovinelli, tra abbanniatori e botteghe artigiane, per una full-immersion nelle tradizioni popolari e nella storia della città.

Durante la giornata i ragazzi dovranno andare alla ricerca di oggetti tipici, affrontare una prova sportiva e la rappresentazione di un attore professionista vi collegherà ad un quiz.

Partendo dalla periferia, l’attività si svolge tra il mercato del Capo con i suoi vicoli, la Cattedrale, la zona di via Alloro, piazza Magione e piazza Marina, dove alle 15 si concluderà la giornata.

COSA C'È DA FARE