BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

Fiabe per bambini, burattini, musiche e buon cibo: Natale al Mercato Excelsior

  • Mercato Excelsior, Via Cavour 133 - Palermo
  • 17 dicembre 2017 (evento concluso)
  • 11.30 (spettacolo) e 18.30 (concerto)
  • Gratuito
  • Informazioni in più si possono richiedere sul sito del Mercato Excelsior, chiamando il numero 091.334413 o scrivendo una mail a info@mercatoexcelsior.it

     
Il Natale arriva anche al Mercato Excelsior - Oratorio dei Sapori di Palermo per una domenica, quella del 17 dicembre a partire dalle 11.30 all'insegna della musica e dei giochi per bambini.

Burattini e fiabe per bambini, musiche natalizie e tanto buon cibo ma si parte con uno spettacolo per attori e burattini: "Il principe Ranocchio" con Vito Bartucca in veste di narratore e Salvino Calatabiano, per l'occasione burattinaio.

La storia è quella della strega Bollicina che trasforma il Principe Azzurro in un Ranocchio. L'unico modo per ritornare il bel principe che era è di far arrabbiare la Principessa Paziente. Con l'aiuto del narratore Crapapelata il principe Ranocchio proverà la difficile impresa di fare arrabbiare la principessa.

Alle 18.30 inizia invece il concerto del coro polifonico “Goethe Chor” da 40 elementi suddivisi in tre sezioni femminili e una sezione maschile.

Il repertorio comprende brani sacri e natalizi, più classici come il "Tollite Hostias" dell'Oratorio di Natale di Saint Saens, ma anche più moderni come "Hail Holy Queen" dal musical/film "Sister Act" e carol natalizi come "Santa Claus is Coming to Town" in diverse lingue.

COSA C'È DA FARE