BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

"Il pesciolino d'oro": la bellezza di ciò che si ha nella fiaba di Aleksandr Puškin

  • Isola di Teatro
  • Teatro Libero - Palermo
  • 17 dicembre 2017 (evento concluso)
  • 17.00
  • 12 euro (intero); 8 euro (ridotto under 25)
  • Biglietti acquistabili direttamente al botteghino del teatro, da un'ora e mezza prima dell'inizio dello spettacolo. Per maggiori informazioni consultare il sito del Teatro Libero o telefonare ai numeri 091.6174040 e 392.9199609.
Balarm
La redazione
Un pescatore s'imbarca per fare il suo lavoro: è anziano, triste e molto molto povero. La battuta di pesca si rivela purtroppo infruttuosa, tranne che per una piccola eccezione: un lucente pesciolino dorato, protagonista della storia che viene raccontata per il cartellone domenicale del Teatro Libero di Palermo, "Isola di Teatro", in programma domenica 17 dicembre alle ore 17.

Lo spettacolo "Il Pesciolino D'Oro",  tratta da "Il Vecchio pescatore"di Aleksandr Puškin è un piccolo capolavoro. Sul palco Ilaria Gozzini e Alberto Ierardi la raccontano basandosi sul testo e la regia di Enrico Falaschi,  sullo sfondo delle scenografie e  in compagnia dei pupazzi di Federico Biancalani.

Prodotto dal Teatrino dei Fondi di San Miniato, la fiaba è ricca di suggestioni narrative e tematiche e segue la storia del pescatore e del pesciolino: una volta trovatolo fra le sue reti, il pescatore scopre che il pesciolino è in grado di parlare e di esaudire desideri. Lo supplica chiedendo di essere liberato e lui acconsente, scontentando però la moglie.

La fiaba ci ricorda come la ricchezza non faccia la felicità e che per essere felici nella vita spesso sia sufficiente saper scorgere la bellezza in ciò che si possiede e in ciò che ci circonda.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE