BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

La rondine e la statua: storia d'ironia e commozione con "Il principe felice"

  • Isola di Teatro
  • Teatro Libero - Palermo
  • 11 marzo 2018 (evento concluso)
  • 17.00
  • 12 euro (intero); 8 euro (ridotto under 25)
  • Biglietti acquistabili direttamente al botteghino del teatro, da un'ora e mezza prima dell'inizio dello spettacolo. Per maggiori informazioni consultare il sito del Teatro Libero o telefonare ai numeri 091.6174040 e 392.9199609.
Balarm
La redazione
Tratto da una delle fiabe più note, belle, ironiche e commoventi di Oscar Wilde, il nuovo spettacolo del cartellone domenicale del Teatro Libero di Palermo è "Il principe felice", e va in scena domenica 11 marzo alle ore 17.

Prodotto dalla Fondazione Aida di Verona e con la regia di Pino Costalunga, lo spettacolo vede protagonisti Marta Boscaini e Matteo Mirandola, che raccontano la storia di una profonda amicizia che nasce tra un rondinotto e un principe, ormai statua impreziosita da gioielli pregiati.

Amicizia che evolverà fino a diventare amore e condivisione di una sorte apparentemente amara: nonostante l’arrivo imminente dell’inverno, la rondine rimane per aiutare il principe a distribuire le sue ricchezze ai poveri e ai diseredati della città.

La rondine diventerà mezzo per collegare il principe proprio a quelle persone di cui non si era mai accorto quando era in carne ed ossa, perché costretto a vivere perennemente felice dentro le mura del suo invalicabile castello.

Il racconto vuole essere dolce, vivace, ironico e commovente proprio come lo è la fiaba capolavoro di Oscar Wilde che sa unire sapientemente tutti questi elementi senza mai indugiare troppo sull’uno o sull’altro.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE