BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

"La Serva Padrona" al Massimo: l'intermezzo buffo per bambini e ragazzi

  • Teatro Massimo - Palermo
  • 20, 21, 23, 24, 25, 26, 27, 30, 31 gennaio 2018 (evento concluso)
  • 11.30 e 16.30
  • 10 euro (Intero), 4 euro (Ridotto studenti)
  • I biglietti si possono acquistare online oppure al botteghino del teatro dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 18.00 e nei giorni di spettacolo a partire da un’ora prima e fino a mezz’ora dopo l’inizio oppure telefonicamente al numero 091.6053580 o via mail email all'indirizzo biglietteria@teatromassimo.it
Balarm
La redazione

Il direttore d'orchestra Tommaso Ussardi

"La Serva Padrona" è un celebre intermezzo buffo di Giovan Battista Pergolesi, rappresentata per la prima volta nel 1733, è stata considerata la madre del teatro comico in musica.

Da sabato 20 a mercoledì 31 gennaio 2018 (alle 11.30 e alle 16.30) viene rappresentata alla Sala Onu del Teatro Massimo di Palermo per Il cartellone de "il Massimo in famiglia", spettacoli adatti a bambini e ragazzi dai 10 ai 14 anni. 

Sulle musiche di Giovan Battista Pergolesi e sul libretto di Gennarantonio Federico si esibisce l'Orchestra del Teatro Massimo diretta da Tommaso Ussardi.

Drammaturgia e regia Roberto Catalano, Costumi Alberto Cavallotti, Elementi di scena Roberto Lo Sciuto, Sound maker Vittorio Di Matteo-

Trama: nella Sala ONU del Teatro Massimo un severo direttore artistico sta facendo delle audizioni per scegliere i protagonisti dell’opera che andrà in scena a breve. L’orchestra e il suo direttore accompagnano i candidati, che però vengono umiliati crudelmente dal direttore artistico, che boccia tutti e sadicamente fa riascoltare le voci registrate e modificate dei poveri cantanti. Ma una ragazza, benché impaurita, affronta con coraggio l’audizione e, nonostante il direttore artistico le abbia ingiunto di rinunciare al canto, gli propone invece, con l’aiuto dell’orchestra, di mettere in scena La serva padrona di Pergolesi per mostrare le proprie capacità. Al direttore artistico chiede di interpretare il bisbetico Uberto, la ragazza sarà Serpina, la vivace protagonista che finisce per sposare il padrone. Sfruttando le opportunità che le offre il ruolo, il soprano riesce a ribaltare la situazione, distruggendo le certezze di quest’uomo arido e anaffettivo… riuscirà forse a fargli scoprire l’amore?
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE