BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

"Palermo è bella in bici. Pedalata con i bimbi": tour per bambini dai 7 ai 13 anni

  • Le vie dei tesori 2017
  • Discesa dei Giudici - Palermo
  • 30 settembre 2017 (evento concluso)
  • 16.00
  • 4 euro
  • Acquisto coupon solo online sul sito de "Le vie dei tesori". Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 091.8420219 (tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00)
Balarm
La redazione
Nell'ambito della manifestazione de "Le vie dei tesori" (visualizza l'articolo di approfondimento), che apre le porte dei luoghi d'arte di Palermo, sabato 30 settembre alle 16, appuntamento per il tour "Palermo è bella in bici. Pedalata con i bimbi". 

Un tour dedicato alle famiglie con bambine e bambini, dai 7 ai 13 anni, alla scoperta di luoghi di grande interesse per i giovani esploratori. Si parte da Discesa dei Giudici per raggiungere Piazza Rivoluzione, famosa per la fontana del Genio, nume tutelare della città. Qui ci si fermerà per scoprire i vari significati della sua iconografia.

Da Piazza Rivoluzione seguendo un sicuro itinerario si toccheranno vari luoghi come Villa Giulia, dove si incontrerà nuovamente il Genio e si ascolterà la storia di Ciccio, il leone che ruggiva solo se gli si voltavano le spalle. La pedalata sarà supportata da tante altre storie, luoghi e giochi che consentiranno ai partecipanti di apprendere e conoscere la storia di Palermo.





 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE