BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

"Sognando Hänsel e Gretel": coraggio, sogni e favole sul palco del Teatro Libero

  • Isola di Teatro
  • Teatro Libero - Palermo
  • 19 novembre 2017 (evento concluso)
  • 17.00
  • 12 euro (intero); 8 euro (ridotto under 25)
  • Biglietti acquistabili direttamente al botteghino del teatro, da un'ora e mezza prima dell'inizio dello spettacolo. Per maggiori informazioni consultare il sito del Teatro Libero o telefonare ai numeri 091.6174040 e 392.9199609.
Balarm
La redazione
Ci sono due bambini saggi e giudiziosi, che si addormentano ogni sera ascoltando il loro papà leggere la storia di Hänsel e Gretel: si chiamano Giovanni e Geltrude e sono i protagonisti del primo spettacolo del cartellone domenicale del Teatro Libero di Palermo, "Isola di Teatro", in programma domenica 19 novembre alle ore 17.

Lo spettacolo, di Laura Tornambene e Franco Giorgio, è prodotto dal Centro Teatro Studi di Ragusa e prende il nome di "Sognando Hänsel e Gretel". Si tratta di una storia liberamente tratta dall'omonima favola dei fratelli Grimm, in cui i protagonisti sono proprio Giovanni e Geltrude che  cercano di aiutare i propri genitori.

Sono tempi molto difficili perché il papà ha perso il lavoro e a casa loro non c’è molto da mangiare, ma la fiaba tiene loro compagnia ogni sera: i bambini ne sono entusiasti e vorrebbero sapere subito come va a finire la storia, ma papà deve centellinare il racconto.
Adv
Così, di notte, nel sonno, Giovanni e Geltrude sognano le avventure dei loro beniamini. Anzi, si ritrovano addirittura in un bosco dove incontrano una vecchina che li scambia per loro. Sono attanagliati dalla paura, ma reagiscono, non subiscono passivamente le angherie della Vecchia Strega, vogliono essere artefici del proprio destino.

Così Giovanni e Geltrude, come Hänsel e Gretel, si alleano, e insieme lottano per sconfiggere "streghe e orchi", ben sapendo che le paure si vincono solo alleandosi con i propri fratelli, volendo il bene di chi ci vive accanto.

Ancora in corso la campagna abbonamenti, con diverse formule: 8 spettacoli a 50 euro, oppure 4 spettacoli a 25 euro tra i percorsi Fiabe, Viaggio, Sentimenti o l’abbonamento a turno libero personalizzabile.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE