BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

"Storia di Palatino, il Libello Coraggioso": un itinerario alla scoperta dell'Archivio di Stato

  • Le vie dei Tesori 2017
  • Archivio di Stato alla "Catena" - Palermo
  • 1, 8, 15, 22, 29 ottobre 2017 (evento concluso)
  • 11.00
  • Da 5 a 30 euro (da 1 a 6 coupon)
  • Acquisto coupon solo online sul sito de "Le vie dei tesori". Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 091.8420219 (tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00)
Balarm
La redazione

L'archivio di Stato alla "Gancia" a Palermo

In occasione de "Le vie dei tesori" (visualizza l'articolo di approfondimento) i luoghi d'arte di Palermo aprono le porte anche ai più piccoli, con un ciclo di visite animate che si tengono ogni domenica, dal 1 al 29 ottobre.

"Storia di Palatino, il Libello Coraggioso", in programma domenica 1, 8, 15, 22 e 29 ottobre alle 11, è un itinerario fantastico alla scoperta dell’invenzione della scrittura all’Archivio di Stato, il luogo in cui sono conservati i più antichi documenti che riguardano la storia della Sicilia fin dal medioevo. Leggendo tra pergamene e volumi è possibile ricostruire come vivevano i nostri antenati dai tempi dei Normanni. 

La visita, a cura di Omniacultura, è rivolta ai bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, per un massimo di 25 partecipanti. L’attività è riservata esclusivamente ai bambini, senza l’accompagnamento dei genitori. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE