BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

"The Snowman": musica e cartone animato per un commovente sabato al Massimo

  • Teatro Massimo - Palermo
  • 6 gennaio 2018 (evento concluso)
  • 18.30
  • Da 15 a 5 euro
  • I biglietti si possono acquistare online o alla biglietteria del Teatro Massimo (dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 18 e nei giorni di spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio) oppure telefonicamente, chiamando il call center al numero 091.8486000 tutti i giorni dalle 9 alle 20.
Balarm
La redazione
Un capolavoro internazionale della letteratura per bambini, "Il pupazzo di neve", si accompagna alla musica e alla magia delle immagini proiettate su un grande schermo realizzate dall’artista della sabbia Stefania Bruno: è l'evento al Teatro Massimo di sabato 6 gennaio alle 18.30.

Con la Kids Orchestra, il Coro di voci bianche e il Coro Arcobaleno e le immagini del cartone animato "The Snowman" realizzato dalla casa editrice Penguin di Londra.

Il direttore sarà Daniele Malinverno e la voce narrante sarà quella di Ernesto Marciante, a dirigere la Massimo Kids Orchestra e il Coro di voci bianche e il Coro Arcobaleno del Teatro Massimo il Maestro del Coro Salvatore Punturo e infine al pianoforte ci sarà Giuseppe Ricotta.

Il programma: Bruno Coulais "Vois sur ton chemin", "Cerf volant" e "Lueur d’été", Harold Arlen "Somewhere over the Rainbow", Elton John "Circle of life" e "Hakuna Matata", John Rutter "The Colours of Christmas", "Angels’ Carol" e "Christmas Lullaby" e "Edwin Hawkins "O happy day".
Adv
Inifine Howard Blake "Il pupazzo di neve" e la proiezione del cartone animato di Raymond Briggs nella traduzione italiana di Paolo Frassinelli.

Il cartone animato racconta una commovente storia tra il bambino e il pupazzo da lui costruito nel giardino di casa: per magia il pupazzo si anima e diventa il suo migliore amico, insieme passano ore felici e vivono momenti meravigliosi.

Una straordinaria musica accompagna le avventure dei due inseparabili amici e tra le melodie spicca un tema musicale dal titolo "Walking in the air". Creata nel 1982, è l’opera che ha dato celebrità a Howard Blake, musicista inglese, apprezzato pianista, arrangiatore  e compositore di musiche per radio, televisione e cinema, tra cui le colonne sonore dei "Duellanti" di Ridley Scott e di "Blood Relatives" di Claude Chabrol.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE