MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Amare Chopin" con la pianista Anastasia Huppmann: concerto tra notturni e valzer

Balarm
La redazione

La pianista Anastasia Huppman

Ultimo appuntamento con "Amare Chopin", stagione invernale di "Palermo Classica" (visualizza articolo di approfondimento) interamente dedicata a Chopin: a chiudere la rassegna, sabato 24 marzo, penserà la pianista Anastasia Huppmann, classe 1988.

L'appuntamento con la giovane e talentuosa pianista, vincitrice di diversi premi internazionali, è alle ore 19.15 all'interno dell'Ex Chiesa di San Mattia ai Crociferi in via Torremuzza 28.

L'evento sarà preceduto da una breve presentazione volta a descrivere più da vicino la figura di Chopin, che per altro guiderà l'ascoltatore verso una conoscenza più diretta della sua opera musicale.

Dopo la presentazione la Huppman si cimenterà nel seguente repertorio: "Two Polonaise Op.40 n.1 in La Magg., n.2 in Do Min.", "Nocturne n. 20 in Do diesis Min.", "Nocturne Op. post. 72 n.1 in Mi Min". "Fantasie in Fa Min. Op.49".

Per l'intermission eseguirà inoltre "Two Nocturnes, Op.48 n.1 in Do Min., n.2 in Fa diesis Min.", "Two Waltzes, Op. post.69, n.1 in Lab. Magg., n.2 in Si Min." e "Polonaise Op.53 in Lab. Magg".

Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito web di "Palermo Classica".
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE