MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Bach, Ysaye e Bartok: il violinista Stefan Tarara al Politeama Garibaldi

  • Politeama Garibaldi - Palermo
  • 19 marzo 2018 (evento concluso)
  • 17.15
  • 20 euro (intero), 15 euro (ridotto), 10 euro (anfiteatro)
  • Biglietti in vendita al botteghino fino a un'ora prima del concerto. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web degli Amici della Musica
Balarm
La redazione

Il violinista Stefan Tarara

Continuano gli appuntamenti della Stagione 2018 degli Amici della Musica e anche in questo caso il protagonista è un musicista d'eccezione: lunedì 19 marzo alle ore 17.15 va in scena il violinista Stefan Tarara.

Classe 1986, Tarara ha debuttato a soli 4 anni. Grazie ai successi conseguiti nei concorsi internazionali di musica è stato nominato Musicista dell’anno nel 2008 e nel 2010 dalla rivista di musica tedesca Neue Musikzeitung.

Nel 2015 ha pubblicato il cd "The Sound of the 20s" con opere di Bloch, Ravel e Enescu dell’etichetta tedesca ARS Production. Nel corso della sua carriera ha suonato come solista con molte orchestre di fama internazionale, è stato primo violino dell'Orchestra Filarmonica di Mannheim e tiene regolarmente master in Germania, Polonia e Svizzera.

Per il suo concerto eseguirà brani di Bach, Ysaye e Bartok. Suona un Nicolo Gagliano di Napoli, grazie al generoso supporto della Fondazione Musica tedesca.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE