MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Barbarella Reloaded", il nuovo album degli Italian Surf Academy al Rouge et Noir

  • Cinema Rouge Et Noir - Palermo
  • 26 febbraio 2018 (evento concluso)
  • 20.30
  • 10 euro
  • Informazioni al numero 091.324651
Dopo il tour americano di presentazione del disco, l’Italian Surf Academy è pronta a infiammare il pubblico italiano con il Barbarella Reloaded - Winter Tour 2018 lungo lo stivale. Il disco "Barbarella Reloaded" (Mode Records, 2017) registrato dopo il "Surfing the World Tour 2014", che ha portato la band in prestigiosi palchi d’Europa, Cina, Giappone e Stati Uniti, è una visionaria rilettura di "Barbarella", film rivoluzionario e cult di fine anni '60, regia di Roger Vadim con Jane Fonda.

Dal vivo, con la formazione originale ed il supporto di Vj Lapsus, "Barbarella Reloaded" è uno straordinario remake audio visivo attraverso un filtro improvvisativo che rende il tutto imprevedibile, rivisitato in perfetto stile "downtown New York" ma recuperando l’anima "Surf" di questo straordinario repertorio vintage.

Nel 2013 il festival italo-francese "Suona Francese" commissiona alla band un programma monografico francese. Viene scelto "Barbarella", film cult icona della rivoluzione sessuale, del 1968 diretto da Roger Vadim, con Jane Fonda perché la colonna sonora (con The Bob Crewe Generation Orchestra e The Glitterhouse - con musica e testi composti da Bob Crewe, Charles Fox e Michel Magne) è visionaria.
Adv
Il trio è formato dal chitarrista e compositore Marco Cappelli, da tempo residente a New York dove collabora stabilmente con musicisti del calibro di Marc Ribot ed Elliott Sharp, dal batterista e compositore catanese Francesco Cusa, considerato una delle migliori sezioni ritmiche Italiane, leader di numerosi progetti musicali e fondatore del collettivo/etichetta “Improvvisatore Involontario” oltre al bassista Luca Lo Bianco, musicista jazz e turnista tra i più richiesti e fondatore dell’etichetta discografica indipendente “Fitzcarraldo Records”.  I live visuals sono di Andrea Pennisi, in arte VJ Lapsus, video artista, rumorista, dj/vj, autore e provocatore artistico, creatore di Lapis.

A seguire proiezione del film “Barbarella”, regia di Roger Vadim con Jane Fonda.

COSA C'È DA FARE