MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Canto al Mercato": l'innovativo contest musicale al Sanlorenzo Mercato

  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • 28 gennaio 2018 (evento concluso)
  • 21.30
  • Gratuito
  • Resta ancora aperta l'iscrizione al contest. Basta inviare almeno un pezzo inedito e una cover reinterpretata in modo personale ad info@latiz.it
Sanlorenzo Mercato dà il via al primo round del suo innovativo contest musicale. “Canto al Mercato, cantautori e scanzonatori live” il titolo del nuovo appuntamento realizzato in collaborazione con la TIZ di Tiziano Di Cara, direttore artistico e talent scout e la Music Academy Palermo, una delle più apprezzate scuole di musica in Sicilia, diretta da Germano Seggio, fra i maggiori chitarristi d’Italia.

A presentare la serata il cantautore “scanzonatore” Corrado Nitto insieme al comico e musicista Roberto Anelli. A partire dalle 21 sul palco di Sanlorenzo giovani talenti emergenti siciliani si sfidano con brani inediti e cover personalizzate. Selezionati fra le tantissime richieste di adesione pervenute, gli artisti emergenti si contenderanno il posto in finale tra inediti e cover riarrangiate.

Presenza scenica, qualità dei testi e doti musicali: questi i principali criteri di valutazione. Da un lato la giuria di qualità composta da tecnici e musicisti del panorama musicale palermitano, dall’altro la giuria popolare costituita dal pubblico presente. Spazio dunque a cantautori siciliani che attingono dalla tradizione della musica d’autore italiana e da proprie creazioni originali, ma anche agli “scanzonatori”, talenti comici in grado di declinare le proprie interpretazioni vocali e musicali in chiave umoristica.

Parole d’ordine: idee, talento e originalità, per interpretare la musica in modo creativo e anche un po’ spregiudicato. Al vincitore l’opportunità di registrare il proprio inedito negli studi di Music Academy Palermo, ma anche l’esperienza esclusiva di solcare il palco di Sanlorenzo Mercato con un concerto live.

COSA C'È DA FARE