MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Canto al Mercato": il terzo round del contest musicale al Sanlorenzo Mercato

Balarm
La redazione
Terzo appuntamento con l'innovativo contest musicale "Canto al Mercato, cantautori e scanzonatori live" al Sanlorenzo Mercato: lo "scontro" musicale è previsto per domenica 25 febbraio alle ore 21.

I primi due round hanno visto passare il turno al cantautore Andrea Gioè, allo scanzonatore Antonio Spallino, alla giovane cantautrice Martina Cirri e al cantautore Gaetano Mirabella.

La terza serata di qualificazione vedrà gli sfidanti, selezionati fra le tantissime richieste di adesione pervenute, contendersi il posto in finale tra inediti e cover riarrangiate. I musicisti in gara sono: Danilo Ruggero, Sofia Passanante, Dis'chords, Francesco Ilarda, Davide Puglisi. Presenza scenica, qualità dei testi e doti musicali saranno i principali criteri di valutazione.

Da un lato la giuria popolare costituita dal pubblico presente, dall'altro la giuria di qualità composta da tecnici e musicisti del panorama musicale palermitano come gli speaker radiofonici di Radio Time Mario Caminita e Tancredi Bua, la cantante e attrice Alessandra Ponente, il cantautore Eugenio Piccilli, e poi Dario Ricolo, produttore PaTriDà records, il cantautore e scanzonatore Manlio Noto, il musicista e direttore della Music Academy Palermo Germano Seggio, il direttore artistico Tiziano Di Cara.
Adv
Spazio dunque a cantautori siciliani che attingono dalla tradizione della musica d’autore italiana e da proprie creazioni originali, ma anche agli “scanzonatori”, talenti comici in grado di declinare le proprie interpretazioni vocali e musicali in chiave umoristica. Parole d’ordine: idee, talento e originalità, per interpretare la musica in modo creativo e anche un po’ spregiudicato.

"Canto al Mercato, cantautori e scanzonatori live" è l'appuntamento realizzato in collaborazione con la TIZ di Tiziano Di Cara, direttore artistico e talent scout e la Music Academy Palermo, una delle più apprezzate scuole di musica in Sicilia, diretta da Germano Seggio, fra i maggiori chitarristi d’Italia. A presentare la serata il cantautore “scanzonatore” Corrado Nitto insieme al comico e musicista Roberto Anelli.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE