MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Concerti all'Oratorio": l'esibizione del The Bass Quartet

Mercoledì 26 aprile, presso lo storico Oratorio di San Mercurio prosegue la rassegna di musica sacra dal titolo "Concerti all’Oratorio".

La manifestazione è direttamente promossa dal Comune di Palermo – Assessorato alla Cultura, sotto la direzione artistica di Giuseppe Di Franco.

Durante la serata si esibisce il The Bass Quartet, formato da Francesco Maranto (Clarinetto Basso), Filippo Barracato (Fagotto), Nicola Mogavero (Sassofono Baritono), Davide Leone (Tuba), tutti specialisti dello strumento.

Individualmente vantano numerose vittorie in concorsi nazionali ed internazionali e collaborazioni con alcune delle orchestre più importanti del panorama nazionale.

I Quattro Bassi si prestano ad un repertorio molto vario che li vede accostare a molti generi: il repertorio delle trascrizioni spazia dalla musica classica (W.Amadeus Mozart, Amilcare Ponchielli) , alla musica da film (Nino Rota, Henry Mancini) passando attraverso la musica leggera (Beatles), da musical, ed ai Rag americani di Scott Joplin.



Il progetto artistico-musicale nasce con l’intento di promuovere la cultura musicale e i talenti artistici siciliani e per far conoscere le bellezze storiche e artistiche presenti nella città di Palermo, ponendosi così come un progetto di alto livello culturale rivolto a tutti i cittadini della città e ai turisti presenti nelle strutture ricettive in loco e nei dintorni.

COSA C'È DA FARE