MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Concerto Mediterraneo": a Castelbuono il concerto con Giacomo Cuticchio

  • Castelbuono Classica
  • Piazza Castello - Castelbuono (Pa)
  • 26 agosto 2017 (evento concluso)
  • 21.00
  • 15 euro (intero), 10 euro (ridotto)
  • Per info e acquisto biglietti consultare il sito web di "Castelbuono Classica" o telefonare al numero 320.6661258. Biglietti in vendita fisicamente alla "Putia" di Castelbuono, in  Cortile Poggio di San Pietro 3
Balarm
La redazione

Il pianista e compositore Giacomo Cuticchio

Musica che nasce dal cuore, tradizione e talento: Giacomo Cuticchio va in scena sabato 26 agosto per "Castelbuono Classica" (visualizza articolo d'approfondimento) con il suo "Concerto Mediterraneo".

Compositore, pianista ed erede di una delle più robuste e vitali tradizioni teatrali siciliane, Cuticchio porta in piazza Castello un concerto straordinario che vanta la presenza del direttore Salvatore Barberi.

Accanto al virtuoso pianista si esibirà un ensemble composto da Alessandro Lo Giudice al flauto traverso, Nicola Mogavero al sax soprano, Mariangela Romano al fagotto, Giovanni Re e Sergio Caltagirone alle trombe, Fabio Piro al trombone, Davide Leone alla tuba, Marco Badami e Filippo Di Maggio ai violini, Massimo Cantone alla viola, Paolo Pellegrino al violoncello e Walter Roccaro al contrabbasso.

"Concerto Mediterraneo" nasce direttamente dal cuore di Giacomo Cuticchio, attento esploratore del suono nella cui drammaturgia è possibile rintracciare, con una certa sicurezza, la prassi del cunto, di cui il padre Mimmo, già allievo del maestro puparo e cuntista Peppino Celano, è uno degli ultimi autentici eredi.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE