MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"D’acqua e di Rosi Acoustic Tour": Mario Incudine in concerto al PalaHimera

  • PalaHimera, via Falcone e Borsellino - Campofelice di Roccella (Pa)
  • 14 ottobre 2017 (evento concluso)
  • 21.30
  • Gratuito
È un progetto teatrale dedicato alla bellezza che si lega indissolubilmente al Parco Archeologico di Himera quello ideato in collaborazione con il Parco Archeologico di Himera e il Polo Regionale di Palermo per i Parchi e i Museo archeologici.

Nuovo appuntamento, sabato 14 ottobre alle 21.30, al PalaHimera con "D’acqua e di Rosi Acoustic Tour" di Mario Incudine.

Dopo "Italia talìa", "Beddu Garibbardi", "Anime migranti", "Abballalaluna" e "Terra", il nuovo progetto musicale di Incudine è una raccolta di tredici brani – tre dei quali inediti – interamente dedicati all’amore e all’amore vissuto dalle donne siciliane.

Perché, come spiega lo stesso cantautore "di acqua e di rose sono fatte le donne siciliane: acqua di mare, insaporita dal sale, rose profumate, difese dalle spine. Ogni donna porta con sé un suono: legno vibrante che fa serenate la notte, metallo temprato che scalda ogni cibo, vento di scirocco che corteggia gli scogli, pietra calcarea che custodisce i fiori, melodia antica che fa nascere la passione".

COSA C'È DA FARE