MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Da Mozart a Cimarosa: l'Orchestra Sinfonica Siciliana in concerto a Palazzo Riso

  • Palazzo Riso Classica
  • Palazzo Belmonte Riso - Palermo
  • 30 giugno 2017 (evento concluso)
  • 21.00
  • 10 euro (compreso aperitivo)
  • I biglietti si acquistano al botteghino del Politeama Garibaldi (ogni giorno dalle 9.30 alle 16.30, la domenica fino alle 14), a palazzo Riso fino a pochi minuti prima dello spettacolo e chiamando al numero 091.6072532. Oppure online sul circuito Vivaticket
Balarm
La redazione

Salvatore Percacciolo

A Palazzo Belmonte Riso di Palermo, sede del polo d'arte contemporanea regionale "Museo Riso", l'Orchestra Sinfonica Siciliana è diretta da Salvatore Percacciolo che si esibisce anche come solista basso.

Il concerto è venerdi 30 giugno alle 21 ed è il primo evento della rassegna "Palazzo Riso Classica", nell’ambito della stagione estiva della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana (visualizza il programma).

Il libretto della serata prevede la Sinfonia n.35 in re magg. KV 385 (“Haffner”) di Mozart e “Il maestro di Cappella” di Cimarosa.

Salvatore Percacciolo ha preso il diploma di pianoforte con il massimo dei voti e la lode all Conservatorio di Musica “A. Corelli” di Messina. 

Recentemente ha diretto “L'Heure Espagnole” di Ravel e la prima mondiale dell'opera Scalia/Ginsburg del compositore americano Derrick Wang al Festival di Castleton 2015 in Virginia (USA) dopo che l'anno precedente, a seguito di una selezione internazionale, è stato invitato dal Maestro Lorin Maazel come “Conductor Fellow”.

Vincitore di numerosi concorsi compreso il premio “Carlo Maria Giulini” presso la Scuola di Musica di Fiesole, Salvatore dopo essersi trasferito in Germania è stato più volte assistente musicale in diverse produzioni operistiche presso la Staatsoper di Monaco di Baviera, la Deutsche Oper e la Staatsoper di Berlino.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE