MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Dal progressive rock al metal: il concerto dei Le Singe Blanc a Catania

  • Hangar 22 - Catania
  • 24 marzo 2018 (evento concluso)
  • 22.00
  • 5 euro
L’etichetta discografica Edwood Records con Forge – Management & Events presenta il concerto della band francese Le Singe Blanc. In apertura il live del one man band Tonto, di Jesi, e la band catanese Turbobobcat.

Stralunati, surreali, stravaganti. Non-sense, anti-pop, destrutturanti, in sintesi questi sono i francesi, di Metz, Le Singe Blanc, che a suon di progressive rock hanno raschiato tutti i bar e gli squat della Francia prima di cominciare a calcare i palchi di Europa, Cina e USA, con un biglietto da visita che conta oltre 400 esibizioni live.

Attivi dal 2000 hanno pubblicato 8 dischi e attualmente stanno lavorando al nuovo anticipato da un demo tape con quattro brani. Di nuovo non c’è solo il disco di prossima uscita ma anche la line up, insieme a Thomas e Vincent si è unito Joël alla batteria. 

La ricetta dei tre francesi parte da un punk-funk quasi tribale, ma tra impennate ritmiche e un canto memore di ricordi primordiali e istanze dada non si nega sfuriate quasi metal o irresistibili groove.

COSA C'È DA FARE