MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Energia, dinamismo e suoni dall'Oriente: il recital della pianista Rexa Han allo Steri

  • Palermo Classica
  • Palazzo Chiaramonte-Steri - Palermo
  • 14 agosto 2017 (evento concluso)
  • 21.30
  • 12.50 (platea)
  • Biglietti acquistabili online o fisicamente all'Accademia Palermo Classica (via Mariano Stabile 273, telefono 389.6363777), da Cape Land (via Terrasanta 59 telefono 091.6251081), nel punto vendita Diamond Card (via Catania 20, telefono 091.309853), al Centro Servizi Notarbartolo (piazza Matteo Boiardo 1, telefono 091.7654788) e al botteghino del Complesso Monumentale dello Steri a a partire da un'ora prima del concerto.
     
Balarm
La redazione

La pianista Rexa Han

Un tributo al pianoforte tra cosmopolitismo, modernità e tradizione: al Complesso Monumentale dello Steri, lunedì 14 agosto alle 21.30, arriva l'energica pianista Rexa Han.

Inquadrato nel calendario del Festival "Palermo Classica", il concerto prevede una prima parte più classica e tradizionale, con Bach e Chopin, e una seconda parte innovativa e popolare caratterizzata dalle composizioni di Ravel e Stravinsky.

Un omaggio allo stile occidentale attraverso i suoni da ponente: il recital pianistico di Rexa Han  è espressivo e ricco di sfumature, con una ricerca di suoni e ritmi caratterizzata dalla presenza delle composizioni originali dei compositori cinesi Junsheng & Junli Zheng e dalla riduzione per piano solo del "Concerto per pianoforte e orchestra" di Camilo.

Il viaggio tra i suoni del presente e del passato giunge a compimento nella delicata proposta per pianoforte di Kempff, con la "Sicilienne in Sol minore, BMW 1031" di Bach, e nei conclusivi canti d'amore potenziati per pianoforte di Liszt.

Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito web di "Palermo Classica".
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE