MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Fun or nothing#19": l'omaggio a Lucio Dalla dei Dalla Trinakria

  • Fun or Nothing
  • Ma Musica Arte - Catania
  • 2 marzo 2018 (evento concluso)
  • 22.00
  • 5 euro (entro le 23.30), 10 euro (dopo le 23.30)
Continuano al Ma di Catania gli appuntamenti firmati "Fun or Nothing": l'appuntamento di venerdì 2 marzo è dedicato al grande cantautore Lucio Dalla, a sei anni esatti dalla sua scomparsa, con il concerto dei Dalla Trinakria.

La formazione nasce nel 2013 dall'incontro artistico tra Gionata Colaprisca (percussionista e batterista di Lucio Dalla) e i Romano Bros, duo siciliano formato dai fratelli Angelo e Marco Romano.

Tutti musicisti siciliani provenienti da esperienze diverse, con i loro rispettivi progetti musicali ma accomunati dalla grande passione per Lucio Dalla, di cui riproporranno non solo le note, ma anche le vibrazioni che il cantautore bolognese è riuscito a imprimere nelle sue composizioni. Subito dopo il concerto, spazio alla musica disco con i dj di Fun or Nothing.

In Birreria suonano Fabrizio Serio e Antonio Oliva mentre nella Boiler Room suonano i dj Frea Gerbò e Ugo Macaluso, guest Andro from Negramaro. Lo studioso del conservatorio diventato rocker con i Negramaro e poi ancora producer elettronico Andrea Mariano, aka Andro, rappresenta la perfetta fusione tra il repertorio classico e l'era tecnologica.

COSA C'È DA FARE