MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Fuori programma d'eccezione: il violino di Uto Ughi per Amici della Musica

  • Politeama Garibaldi - Palermo
  • 25 febbraio 2018 (evento concluso)
  • 17.15
  • Da 40 a 10 euro con riduzioni per abbonati e studenti
  • I biglietti possono essere prenotati e acquistati in prevendita chiamando il numero 091.637374, alla libreria Modusvivendi di via Quintino Sella 79 (telefono 091.323493) o al Box Office della Feltrinelli in via Cavour 133
Balarm
La redazione

Il violinista Uto Ughi

Un concerto fuori programma, un appuntamento organizzato dagli Amici della Musica di Palermo e inquadrato negli eventi di "Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018": l'appuntamento è per domenica 25 febbraio alle 17.15  con il violinista Uto Ughi.

All'interno del Politeama Garibaldi il musicista erede della tradizione che ha visto nascere e fiorire in Italia le prime grandi scuole violinistiche, sarà accompagnato dal pianoforte di Bruno Canino.

Il programma prevede "Ciaccona in sol minore" di Vitali, "Sonata k 454 in si bemolle maggiore" di Mozart, "Sonata in la maggiore" di Faurè e "Rondo capriccioso" di Saint Saens. 

Ughi suona con un violino Guarneri del Gesù del 1744, che possiede un suono caldo dal timbro scuro ed è forse uno dei più bei “Guarneri” esistenti, e con uno Stradivari del 1701 denominato “Kreutzer” perché appartenuto all’omonimo violinista a cui Beethoven aveva dedicato la famosa Sonata.

I biglietti hanno diversi costi: 40 euro (platea e balconata intero) 30 euro (platea e balconata per abbonati o palchi intero), 20 euro (platea e balconata con ridotto studenti o palchi per abbonati), 15 euro (palchi con ridotto studenti o anfiteatro intero) e 10 euro (anfiteatro abbonati e studenti).  

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web di Amici della Musica.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE