MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Guglielmo Tell e Principe Igor: piazza Politeama palcoscenico per l'Orchestra Sinfonica

  • Piazza Ruggero Settimo - Palermo
  • 22 luglio 2017 (evento concluso)
  • 21.00
  • 5 euro
  • Biglietti acquistabili online sul circuito Vivaticket oppure al botteghino del Politeama Garibaldi (ogni giorno dalle ore 9.30 alle 16.30, domenica fino alle 14, e la sera stessa dello spettacolo fino a pochi minuti prima dell'inizio). Maggiori informazioni al numero 091.6072532 (botteghino).
Balarm
La redazione
Ai piedi del Politeama Garibaldi di Palermo l'Orchestra Sinfonica Siciliana è diretta da Silvia Spinnato e si esibisce in cinque esecuzioni tratte dalle più note opere e romanze (visualizza articolo di approfondimento).

Il concerto è sabato 22 luglio alle 21 in piazza Ruggero Settimo, ed è il quinto evento della stagione estiva della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana (visualizza il programma).

Il libretto della serata prevede "Ouverture"di Weber Oberon, il "Carnevale romano" di Berlioz, la Sinfonia tratta dal "Guglielmo Tell" di Rossini, "Nelle steppe dell'Asia Centrale" di Borodin e le Danze polovesiane da "Il principe Igor" sempre di Borodin.
                       
Nata a Palermo, la direttrice d'orchestra e soprano Silvia Spinnato ottiene il suo diploma di canto a Mantova nel 2005. Poco dopo si trasferisce a Salisburgo per perfezionare lo studio del canto all ́Università Mozarteum sotto la guida della soprano Martha Sharp e del tenore Mario Diaz.

Nello stesso tempo, presso la stessa Università, studia Direzione di Coro con il Prof. Karl Kamper. Si laurea in entrambi gli studi col massimo dei voti.

Ha cantato per importanti Festival e occasioni culturali come: Aspekte Festival di Salisburgo, Biennale 2009 e 2011 di Salisburgo, Biennale di Venezia 2010, Festival Manca di Nizza 2011 e Osterfestival Tirol 2012. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE