MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Guillaume Tell" al Teatro Massimo: grande anteprima in esclusiva per gli Under 35

  • Giovani per il Teatro Massimo
  • Teatro Massimo - Palermo
  • 20 gennaio 2018 (evento concluso)
  • 17.30
  • 15 euro
  • I biglietti possono essere acquistati giovedì 18 gennaio dalle 14 alle 17.30 alla biglietteria del Teatro Massimo (esclusivamente under 35).
Balarm
La redazione

Il direttore d'orchestra Gabriele Ferro

Anche quest'anno il Teatro Massimo inizia la sua stagione con l'Anteprima Giovani, iniziativa giunta alla sua sesta edizione e che vede la collaborazione dei "Giovani per il Teatro Massimo", l'associazione culturale che sostiene il teatro palermitano nel compito di diffondere l'opera fra le nuove generazioni. 

L'appuntamento è sabato 20 gennaio alle 17.30: gli under 35 sono nuovamente invitati ad affollare il Massimo in occasione della messa in scena del "Guillaume Tell" di Gioachino Rossini: il direttore è Gabriele Ferro e la regia di Damiano Michieletto.

L'opera avrà inizio alle 17.30, ma già da un'ora prima si potrà andare in teatro per scattare foto a tema con gli amici e partecipare alle iniziative organizzate per l’evento.

Durante l'intervallo sarà anche servito un apertivo e partecipando ad una delle sorprese ideate per il pubblico, si potranno vincere dei biglietti della Stagione 2018 del Teatro Massimo.

Ulitma opera di Rossini, il "Guillaume Tell" è considerato il capolavoro del compositore pesarese: celeberrima l'ouverture conosciuta anche da chi non è mai stato in un teatro per la sua diffusione su scala mondiale, così come lo è il personaggio a cui si ispira la partitura. Chi non conosce infatti il leggendario eroe svizzero e le sue prodezze come arcere, fra tutte la prova della mela posta sopra la testa del figlio. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE