MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Haydn, Mozart e Cimarosa: la Sinfonica si esibisce con la solista Debora Rosti

  • Palazzo Riso Jazz
  • Palazzo Belmonte Riso - Palermo
  • 4 agosto 2017 (evento concluso)
  • 21.00
  • 10 euro (compreso aperitivo)
  • Biglietti acquistabili online sul circuito Vivaticket oppure al botteghino del Politeama Garibaldi (ogni giorno dalle ore 9.30 alle 16.30, domenica fino alle 14, e la sera stessa dello spettacolo a palazzo Riso fino a pochi minuti prima dell'inizio). Maggiori informazioni al numero 091.6072532 (botteghino).
Balarm
La redazione
A palazzo Belmonte Riso di Palermo, sede del polo d'arte contemporanea regionale "Museo Riso", l'Orchestra Sinfonica Siciliana è diretta da Alberto Maniaci e si esibisce accompagnando la solista Debora Rosti

Il concerto è venerdì 4 agosto alle 21 e l'evento rientra nella rassegna "Palazzo Riso Jazz" nell'ambito della stagione concertistica estiva della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana.

Il libretto della serata prevede la sinfonia da "Il matrimonio segreto" di Cimarosa, il Concerto in do magg. per ottavino e archi RV 443 di Vivaldi e la Sinfonia n. 94 in sol magg. (“La sorpresa”) di Haydn.

Debora Rosti (qui solista all'ottavino) ha compiuto gli studi musicali presso l'Istituto Musicale "O.Vecchi" di Modena e ha conseguito il Diploma di flauto presso il Conservatorio di Musica "L.Campiani" a Mantova. Ha proseguito gli studi all'I.C.O.N.S. di Novara con Glauco Cambursano alla Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo e al Conservatorio Superiore di Ginevra.

Ha collaborato in qualità di flautista e ottavinista con molte orchestre italiane fra le quali: l'Orchestra del Teatro "Carlo Felice" di Genova, l'Orchestra del Teatro "La Fenice" di Venezia, l'Orchestra del Teatro Massimo di Palermo , l'Orchestra del Teatro "V.Bellini" di Catania e l'Orchestra del Teatro "Alla Scala" dove nel 2001 è stata anche una delle due finaliste al concorso internazionale per il posto di ottavino.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE