MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

I Jumpin'up in concerto: serata swing anni Cinquanta al nuovo Dorian

  • Dorian al Tasmira - Palermo
  • 17 novembre 2017 (evento concluso)
  • 22.00
  • Menu alla carta, 15 euro con apericena, 3 euro per il contributo live dopo cena o 7 euro con consumazione
  • Per prenotare un tavolo telefonare al 380.7980615 o al 393.9773133
Ambasciatori dello swing siciliano nel mondo, diventati popolari grazie alla televisione italiana a “Tu sì que vales”, eccellenza palermitana da condividere artisticamente col resto del pianeta. È una forza musicale che coinvolge tutti dalla testa ai piedi quella dei Jumpin’up.

 La band – capitanata dall’immensa capacità comunicativa al microfono di Tony Marino – si esibirà venerdì 17 novembre nella nuova sede del Dorian, in via Rosario Gerbasi 6, di fronte al molo Santa Lucia del porto di Palermo.

La serata inizierà alle 20. I clienti del locale potranno scegliere l’apericena servito al tavolo o un ampio menù di antipasti (caponata, tabulè di verdure, sfoglie salate, pane cunzato, timballi di gateau, sfincione bianco, panelle) primi espressi, risotti, salsiccia e spiedini con patate al forno. Durante l'aperitvo si potrà partecipare alla lezione di ballo offerta da Maura Maurita Laudicina con la Sicily Swing Society.
Adv
Alle 22 il concerto con i Jumpin up. Sul palco, oltre al già citato leader Tony Marino alla voce, anche Giuseppe Montalbano (chitarra), Andrea Di Fiore (contrabbasso), Claudio Guarcello (pianoforte), Peppe Falzone (batteria), Raffaele Barranca (sax tenore), Angelo Trento (sax baritono), e Nicola Genualdi (tromba).

Tutti insieme, rigorosamente vestiti a tema con pantaloni con la vita alta, la giacca a taglio con spalle ampie e reverse molto larghe e, a completare, scarpe bicolori lucide, porteranno il loro repertorio di due lustri di musica fatto di swing e blues, che li ha resi popolari in ogni parte del globo terrestre. In scaletta brani di Louis Prima, Wynonie Harris, Roy Brown, Bull Moose Jackson, Big Joe Turner, Fred Buscaglione.

Saranno presenti anche i ballerini internazionali di Swing Tatiana Udry e Adam Brozoski in occasione della full immersion di swing proposta da SwingAge Palermo del 18 e 19 Novembre.

COSA C'È DA FARE