MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Il Contrabbasso parlante": il recital di Lelio Giannetto in scena ai Cantieri alla Zisa

  • Curva Minore
  • Cantieri culturali alla Zisa - Palermo
  • 20 maggio 2017 (evento concluso)
  • 21.00
  • 8 euro (intero), 5 euro (under 30)
  • È possibile acquistare i biglietti direttamente al botteghino della Sala Perriera a partire da un'ora prima dell'inizio del concerto
Balarm
La redazione

Ultimo appuntamento della settimana ai Cantieri Culturali alla Zisa, per il ciclo di eventi che festeggiano i vent'anni dell'associazione Curva Minore (visualizza articolo di approfondimento), in programma presso la Sala Perriera.

Torna in scena "Il Contrabbasso parlante", di Lelio Giannetto, recital per solo contrabbasso, voce e racconti immaginari, un omaggio che il direttore artistico della manifestazione porge al numeroso pubblico che sta affettuosamente partecipando ai festeggiamenti dell'associazione.

Da anni impegnato all’accostamento e alla fusione dei linguaggi artistici, Giannetto realizza un’azione scenica in cui teatro, musica e testo letterario si uniscono attraverso una sorta di movimento gestuale nello spazio scenico. 

Una performance che si nutre dell'istinto musicale dell'esecutore, con improvvisazioni su musiche di J.S. Bach, Marcella Bella, Sting, G. Gershwin, Glen Moore, Lucio Battisti, Thelonius Monk, Miles Davis, Lelio Giannetto.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE