MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Il jazz al Sanlorenzo Mercato: Marco Grillo e Fabrizio Cassarà in concerto

  • Sanlorenzo Mercato, via San Lorenzo 288 - Palermo
  • 16 ottobre 2017 (evento concluso)
  • 20.00
  • Gratuito
I grandi brani standard della tradizione jazzistica animano per una sera Sanlorenzo Mercato: appuntamento lunedì 16 ottobre alle 20, con il duo Marco Grillo (chitarra) e Fabrizio Cassarà (sax) per il Brass Group.

In programma, un repertorio di ampio respiro che abbraccia alcuni dei brani più significativi del panorama jazzistico internazionale: il duo esegue brani di autori come Billy Strayhorn, Cole Porter, Thelonious Monk, facendo riferimento in particolare al pianismo di Bud Powell.

Fabrizio Cassarà inizia a suonare il sax all'età di 28 anni studiando tecnica dello strumento con Francesco Marchese presso il Brass Group di Palermo ed in seguito tecnica dell'improvvisazione con Orazio Maugeri e Stefano D'Anna. Segue i seminari di musica d'insieme diretti da Mimmo Cafiero all'Open Jazz di Palermo.

Nel 2002 partecipa alle "clinics" del Berklee College of Music a Perugia ed in questa occasione viene selezionato per il concerto d'apertura di Umbria Jazz Winter tenutosi ad Orvieto a dicembre del 2002. Prende parte anche ai seminari di Siena Jazz dove studia armonia jazz, ear training, storia del jazz.

Suona con vari musicisti e gruppi del panorama jazzistico. Attualmente è impegnato nel progetto del chitarrista romano Gianluca Figliola ed è membro della Macchina di Suoni Jazz Orchestra diretta da Marvi La Spina.

COSA C'È DA FARE