MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Il "martedì dell'inedito al Decanter": Luca Burgio & Maison Pigalle in concerto

  • Fellini - Palermo
  • 20 febbraio 2018 (evento concluso)
  • 21.30
  • Gratuito
  • Per informazioni e prenotazioni inviare un sms o un messaggio whatsapp al numero 320.1840599
Nuovo appuntamento della stagione del "martedì Originale del Decanter" vede protagonista gli Luca Burgio & Maison Pigalle.

Luca Burgio, classe 1985, dopo aver terminato gli studi in Storia dell’Arte si trasferisce a Madrid, dove passando da un lavoro a l’altro - spesso notturno - si arricchisce della cultura spagnola. Vivendo la gente e la movida madrileña comincia a scrivere e comporre il suo primo album, proponendolo come one man band presso locali o jam session organizzati.

Ritornato in Italia, si trasferisce a Palermo dove collabora con la Maison Pigalle che prende in cura gli arrangiamenti dei brani già editi. Con questa nuova realtà artistica, nel 2015 termina di scrivere “Vizi, Peccati e Debolezze”, che verrà selezionato fra i primi 50 in lizza per la Targa Tenco 2016, anno che lo vede ospite al club Tenco di Cosenza in occasione del Tenco Ascolta .

Il "Buscatour", svolto nel maggio 2017, con una serie di concerti trovati sul posto in promozione del singolo “Buscavidas”, lo riporta in Spagna con un viaggio “on the road” attraverso tutta l’Italia. Nell’estate dello stesso anno, si sposta in Germania con il Sommertour, il primo tour interamente eseguito all’estero che anticipa quello più completo del Marzo 2018 intitolato Unterwegs svolto nelle città di Berlino, Lipsia e Bonn.

COSA C'È DA FARE