MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Il venerdì è Sanlorenzo": Riccardo Simoncelli sul palco del Sanlorenzo Mercato

  • Il venerdì è Sanlorenzo
  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • 26 gennaio 2018 (evento concluso)
  • 21.30
  • Gratuito
A partire dalle 21.30 va in scena sul palco del Mercato una band capitanata da un grande cantante e musicista palermitano: Riccardo Simoncelli. Sul palco con il cantautore, il resto della band costituita da Sal Cavallaro (chitarra), Marcello Castellucci (basso), Pietro Mannino (batteria).

Un repertorio ampio e variegato che abbraccia i più grandi successi pop e rock nazionali e internazionali dagli anni ’70 ai giorni nostri, da Bob Dylan ai Rolling Stones passando per David Bowie e gli immancabili U2. Reminiscenze dei favolosi anni ’70 dunque, ma anche spazio alla musica originale, con brani inediti del cantautore e versioni “deluxe” del tutto rivisitate di alcuni tra i migliori pezzi del 2014 contenuti nel disco autobiografico “La Lampada di Aladino”.

Il tutto innestato tra alcune delle hit più gettonate degli ultimi trent’anni del pop rock. A rendere ancora più speciale l’appuntamento del venerdì ci sono le riprese del video clip del nuovo singolo della band, che vedranno protagonista proprio il pubblico presente al Mercato. Un album innovativo e poetico, realizzato in acustica, in uscita la prossima primavera.
Adv
Artista palermitano, Riccardo Simoncelli è sempre aggiornato su tutte le tendenze e novità musicali. Diverse le influenze artistiche che confluiscono in lui, anche se resta legato prevalentemente al pop inglese. Nel 1992 concorre alle semifinali di Castrocaro Terme con un pezzo autografo dal titolo “Tutti noi come te”. Durante gli anni 2000 crea diversi inediti quali “Aria”, “Dimensione distorta”, “Stay Here”, “My Kingdoom Queen”. Nel 2014 il cantautore realizza il suo terzo lavoro discografico, un disco in italiano, “La lampada di Aladino”. Attualmente gli impegni di Simoncelli si moltiplicano tra live, collaborazioni in giro per l’Italia e l’insegnamento di canto presso le Accademie di Musica Moderna di Agrigento e Racalmuto.

COSA C'È DA FARE